Il corso fa parte del progetto Design Experience, progetto formativo nato dalla partnership fra Interni e Poli.design. Il coordinamento scientifico del progetto è a cura di Francesco Zurlo, Preside della Scuola del Design, Politecnico di Milano, e i contenuti sono stati progettati da Poli.design, Hub internazionale del Politecnico di Milano.
Il corso L’arte di Abitare. Interni Italiani che emozionano, coordinato da Francesco Scullica, è un percorso pensato per scoprire l’impatto che un buon progetto d’interni in ambito domestico ha sulla nostra vita e per addentrarsi dentro il valore dell’approccio italiano al design, celebre per la sua attenzione ai dettagli e al perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.
Imparerai che l’ambiente domestico non è solo uno spazio funzionale, ma un luogo che incide sulla qualità della nostra vita. Un buon progetto d’interni può rendere gli ambienti più accoglienti, funzionali e armoniosi, migliorando il comfort e l’esperienza abitativa.
In questo viaggio incontrerai due progetti iconici, due case che hanno segnato la storia del design.
Attraverso il racconto dei progetti iconici, tre esperti di Poli.design svilupperanno altrettante aree tematiche fondamentali per comprendere l’importanza di un progetto d’interni e ti guideranno nell’approfondimento di aspetti chiave:
Infine, potrai conoscere il punto di vista sul tema di un designer e architetto di fama mondiale: Marco Piva.
Obiettivi:
Il corso prevede materiale didattico scaricabile.
Certificato di partecipazione disponibile al superamento dei test del corso.
Introduzione al corso
Gli obiettivi del corso ti saranno illustrati da Paola Albini, il “Virgilio” che ti accompagnerà lungo tutto il percorso alla scoperta del mondo degli interni domestici.
Sintesi del percorso
Ripercorri il percorso fatto insieme a Paola Albini.
POWERED BY
Durata
3 ore
Modalità
on demand
Prezzo
119€
119€
© 2025 Mondadori Media S.p.A.
P.IVA 08009080964 – Riproduzione riservata